Masseria La Natura      -      Alessano (Lecce) c/da Macurano        
Tel 347 9147053 - 0833 532340   Fax. 0833 533373    

 
 
AVVERTENZE PER LA PRENOTAZIONE
 

• La nostra denominazione e indirizzo è: AGRITURISMO CAMPEGGIO LA NATURA - 73033 Corsano (Lecce) Italia.

• Il numero telefonico è 0039-0833532340 il fax 0039-0833533373 e-mail reception@lanaturacoop.it

• I versamenti possono essere effettuati:

- a mezzo bonifico, con l’indicazione “senza spese per il beneficiario”.

- Vaglia postale italiano o internazionale intestato a noi.

• Indicateci sempre il Vs. indirizzo esatto e numero telefonico oltre al periodo e appartamento, o piazzola desiderato. La prenotazione dovrà essere effettuata direttamente dagli Ospiti che abiteranno l’alloggio. Ci riserviamo il diritto di cambiare il numero di risorsa assegnato a ns. discrezione, anche dopo il ricevimento della caparra confirmatoria e dell’invio della lettera di conferma.

• Successive richieste di cambiamento, come prolungare o ridurre il periodo di soggiorno, determinano l’annullamento della prenotazione originale. Se la sistemazione per il nuovo periodo sarà possibile, sarà effettuata una nuova prenotazione.

• La prenotazione è da intendersi definitiva solo dopo il ricevimento della nostra lettera di conferma ed il versamento totale della caparra confirmatoria richiesta (art. 1385 C.C.). La Direzione si riserva di rifiutare le caparre confirmatorie che dovessero pervenire oltre il termine indicato nella lettera di offerta. Il saldo del soggiorno dovrà essere versato all’arrivo contestualmente al ritiro delle chiavi dell’alloggio.

• Si ricorda che il numero dei posti letto indicato per tipo di alloggio nella nostra lettera di offerta non può essere superato, tranne che per un bambino fino a tre anni in culla.

• Presentarsi all’arrivo con la lettera di conferma.


 
  DISDETTA  
 

• Sempre a mezzo lettera, fax o e-mail.

• La caparra confirmatoria (art. 1385 C.C.) versata sarà resa qualora la disdetta sia notificata all' AGRITURISMO CAMPEGGIO LA NATURA fino a 30 giorni prima della data di arrivo. La somma di Euro 50 sarà trattenuta a titolo di penale. Oltre tale data sarà trattenuto l’intero importo versato.

• Il periodo riservato sarà conteggiato per intero anche in caso di arrivo ritardato o partenza anticipata. In caso di mancato arrivo entro le 24 ore successive senza comunicazione l’alloggio o la piazzola prenotata s’intendono rinunciati. Per nessun motivo sono effettuati rimborsi per partenza anticipata.

Il presente Regolamento è consegnato al momento dell’arrivo. È esposto all’ingresso dell' AGRITURISMO CAMPEGGIO LA NATURA. L’entrata in Villaggio costituisce accettazione integrale dello stesso.


 
  REGOLAMENTO GENERALE  
 

• Tutti gli Ospiti all’arrivo sono tenuti a consegnare i loro documenti d’identificazione per la registrazione.

• I visitatori sono ammessi solo con autorizzazione da parte della Direzione e consegna del loro documento d’identificazione, per il tempo massimo di un’ora, dopo sarà addebitata la tariffa apposita.

• A qualunque ora devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e l’uso di apparecchiature di qualsiasi tipo che provochino disturbo agli Ospiti del Villaggio. Particolare cura nel rispetto del silenzio e dell’altrui quiete è richiesta nelle ore del silenzio pomeridiano 13.00-15.00 e nelle ore del silenzio notturno 23.00-07.00.

• Ciascun Ospite è tenuto a custodire gli oggetti di sua proprietà. La Direzione non risponde delle perdite, deterioramenti e furti subiti all’interno dell' AGRITURISMO CAMPEGGIO LA NATURA. Gli oggetti trovati smarriti devono essere consegnati alla Direzione per poterli restituire al proprietario. L’uso delle attrezzature sportive e di svago avviene a rischio e pericolo dell’utente. La Direzione non risponde per infortuni, ferite, danni in genere (causati da temporali, grandinate, caduta di alberi, rami o pigne, attività sportive, forza maggiore ecc.) per cause non imputabili alla Direzione. Per eventuali controversie legali il foro esclusivo competente è quello di Lecce.

• Per il quieto vivere e la sicurezza di tutti l’automobile va usata il meno possibile e in ogni caso nelle strade interne è proibito circolare oltre i 10 km orari.

• È severamente vietato strappare fiori, danneggiare piante, accendere fuochi, scavare buche o scoli, danneggiare la vegetazione in genere, giocare con i sassi lungo i viali. È altresì vietato stendere, o fare recinzioni, legare, piantare chiodi od ancorare alcunché alle piante o alle radici delle stesse, tirare corde ad altezza uomo ed installare quant’altro possa costituire potenziale pericolo ed essere d’intralcio al libero passaggio.

• L’acqua è un bene prezioso. Si invita a non sprecarla o usarla in modo improprio o per giocare. Le stoviglie e la biancheria, nonché frutta e verdura, possono essere lavate solo negli appositi lavelli. Le auto e gli altri mezzi non possono essere lavati . È fatto divieto di versare sul terreno olii, carburanti, liquidi bollenti, salati o di rifiuto.

• L'agriturismo vieta di lasciare rifiuti di qualsiasi sorta nell’ambiente. La pulizia è un bene di tutti. La collaborazione dei gentili Ospiti è gradita per assicurarne il mantenimento.

• I cani ammessi a discrezione della Direzione dovranno sempre essere tenuti  custiditi e circolare con guinzaglio. Si invitano i signori Ospiti ad avere la massima cura che i propri animali non rechino disturbo o siano fonte di disagio per gli altri Ospiti. Si prega di attendere alla raccolta dei rifiuti organici.

• I minorenni devono essere accompagnati ed alloggeranno insieme ai genitori o alle persone che abbiano la patria podestà, i quali sono responsabili affinché siano osservate e rispettate le regole del campeggio. I bambini devono essere sorvegliati. La Direzione declina ogni responsabilità.

• Nel rispetto della tranquillità degli ospiti, si prega di tenere le radio e televisioni a volume ridotto.

• Gli Ospiti che non rispettano tali regole, nonché le successive particolari, oltre al rimborso di eventuali danni, debbono lasciare l'AGRITURISMO CAMPEGGIO LA NATURA su richiesta della Direzione.


 
  REGOLAMENTO PARTICOLARE - Appartamenti  
 

• Tutti gli alloggi vengono consegnati completamente arredati e provvisti di cucina a gas, frigorifero, batteria da cucina, acqua calda e fredda, energia elettrica a 220 volt. È vietato spostare dagli alloggi mobili e suppellettili. La descrizione della composizione dell’arredamento riportata nel depliant e nel sito internet www.lanaturacoop.it può subire delle variazioni. Si informano i gentili Ospiti che il personale autorizzato dalla Direzione può entrare negli alloggi per eventuali riparazioni o manutenzioni anche in Loro assenza.

• I Clienti in partenza dovranno lasciare l’alloggio entro le ore 11, e quelli in arrivo non potranno entrare prima delle ore 14.30. In caso di ritardo si prega di avvertire tempestivamente la Direzione. Diversamente l’alloggio sarà tenuto a disposizione solo per 24 ore.

• Eventuali mancanze si accettano non oltre 12 ore dall’arrivo. Si invitano i gentili Ospiti a segnalare tempestivamente ogni rottura o danno all’attrezzatura dell’alloggio. Eventuali rotture o danneggiamenti di oggetti dovranno essere risarciti a prezzo di listino.

• L’alloggio è consegnato in perfetto ordine, completo e pulito e come tale sarà lasciato, salvo addebito del servizio di pulizie finali. In particolare si raccomanda che l’alloggio sia lasciato libero da immondizie, il frigorifero vuoto, la batteria di cucina lavata e l’angolo di cottura pulito. La richiesta delle pulizie potrà essere chiesta il giorno prima della partenza ed al costo fissato per la stagione.

• Il controllo dell’alloggio deve essere richiesto entro le ore 10.00. La partenza di notte o fuori orario d’ufficio deve essere preventivamente confermata con la Direzione.


 
  CAMPING  
 

• Il posto in campeggio sarà sempre assegnato dalla Direzione, sia per il parcheggio auto sia per la piazzola, che dovrà avere una sola tenda o caravan o camper. Tende aggiuntive a pagamento come da tariffa. Al momento della partenza, si pregano i gentili Ospiti di lasciare la piazzola pulita e in perfetto ordine.

• Il conteggio dei giorni è effettuato in base al numero delle notti. La partenza dovrà avvenire entro le 11.00; dopo di tale ora sarà conteggiato un altro giorno.

• I pagamenti saranno effettuati all'arrivo e alla consegna dello spazio.

• Dalle ore 23 alle ore 07 e dalle 13 alle 15 l’entrata del campeggio sarà chiusa per gli autoveicoli. I mezzi pertanto in tali orari non potranno entrare, uscire o circolare, tranne le moto a motore spento. Durante tali ore dovrà regnare il più assoluto silenzio.

• Nei mesi di Luglio e Agosto si accettano solo campeggiatori che si impegnano a trascorrere una vacanza di minimo 7 giorni, e potrà essere richiesto il pagamento anticipato.

• Ulteriori condizioni sul listino prezzi.


 
 

Regolamento Estate 2008    La Direzione         

www.lanaturacoop.it      mail: reception@lanaturacoop.it                   
ALL RIGHTS RESERVED LA NATURA                                                                                     created by Masseria La Natura